Problemi Clash of Clans? Ecco come risolverli

Scopri come risolvere tutti i problemi Clash of Clans!

Questa sarà una guida molto utile per tutti. Alzi la mano chi di voi non si è trovato di fronte a quanche problema tecnico giocando a Clash of Clans. Magari si è bloccato, freezato, oppure non faceva accedere al server di gioco. Bene se anche tu entri nel panico ogni volta che ti imbatti in uno di questi inconvenienti, non ti resta altro che continuare a leggere questa guida sui Problemi Clash of Clans

Problemi Clash of Clans? Ecco come risolverli

Innanzitutto voglio tranquillizarti. La maggior parte dei Problemi Clash of Clans è facilmente risolvibile. Basta non farsi prendere dal panico, capire il problema, e sapere dove andare ad agire per risolverlo. Per fortuna adesso hai la possibilità di leggerti questa guida, così quando la prossima volta ti troverai di fronte a un inconveniente del gioco, non dovrai fare altro che venire qui e trovare in queste righe che ho scrito, la soluzione del tuto problema Clash of Clans. Sei pronto? Allora inziamo a fare la lista di tutti i problemi che potresti avere a che fare.

Scopri adesso come risolvere tutti i problemi Clash of Clans!



Problemi Clash of Clans: il gioco si blocca

Si tratta del problema Clash of Clans più frequente in assoluto. Quando giochi attraverso il tuo dispositivo mobile a Clash of Clans (oppure anche ad altri giochi) puoi trovarti di fronte a delle problematiche legate alla connessione oppure legate alle prestazioni.Nella maggior parte dei casi sono dovuti all’instabilità delle connessioni 3G o WiFi, da inattività del server, da problematiche legate al provider internet oppure da problematiche legate alle prestazioni del tuo dispositivo mobile che stai usando.Ecco se ti trovi davanti a questo problema Clash of Clans ecco cosa devi fare.

Se hai un Dispositivo Android

Se in fase di installazione riscontri delle problematiche prova a mettere in pratica le seguenti soluzioni:

  • Prima cosa da verificare è che la copia del gioco che hai scaricato sia quella originale e che sia stata scaricata da Google Play store. Lo so che alcuni di voi stanno giocando con apk modificati per avere gemme e risorse illimitate, però, io ve l’avevo detto (leggiti cosa ho scritto in homepage) che poteva essere un problema giocare con questi programmini.
  • Libera la memoria del tuo dispositivo chiudendo tutte le applicazioni che si trovano in Background. Per farlo o utilizzi una app specifica (se ne trovano tante nel Play Store basta che cerchi Task Manager e te ne verrano fuori diverse) che ti permette di liberare tutta la memoria, oppure puoi seguire il metodo manuale che trovi di seguito:

Seleziona “ImpostazioniProblemi Clash of Clans? Ecco come risolverli
ApplicazioniProblemi Clash of Clans? Ecco come risolverli

Seleziona l’applicazioneProblemi Clash of Clans? Ecco come risolverli

Dopo di ciò tocca ogni singola applicazione e seleziona “Termina”. Libera anche la memoria da tutte quelle applicazioni che non usi più disinstallandole completamente.Per effettuare questa manovra apri il Launcher quindi tieni premuto sull’applicazione che non ti serve più, controlla anche fra i file audio, video e foto vedendo se puoi trasferirli sul tuo pc oppure su di un hard disk portatile.Come ultima cosa controlla che la versione del tuo sistema operativo sia la più aggiornata, per fare ciò ti basterà selezionare “Impostazioni” e poi “Informazioni“.

Infine queste sono le specifiche minime che un dispositivo deve avere per poter assicurare nella maggior parte dei casi una giocabilità ottimale:

  • 0,5 GB di RAM (consigliato 1 GB o più)
  • Sistema operativo Android 4.0.3 o superiore
  • Risoluzione dello schermo di 800X480 pixel

Se hai un Dispositivo IOS




Possono verificarsi delle circostanze in cui il gioco può bloccarsi o avere un funzionamento non fluido. Le cause potrebbero essere svariate come per esempio il provider internet che da problemi, una connessione non sufficientemente potente, problemi al server oppure dovute alle insufficienti caratteristiche del dispositivo che si sta utilizzando.Ecco di seguito alcune piccole operazioni per far migliorare le prestazioni del gioco:

  • Aumenta lo spazio a disposizione. Una delle cause di rallentamenti o blocchi del gioco è data dalla mancanza di spazio libero all’interno del dispositivo, per controllare quanto spazio resta a disposizione andate su “Impostazioni” poi cliccate su “Generali” ed infine cliccate su “Utilizzo”. Dopo aver controllato lo spazio a disposizione potrete cancellare le applicazioni che non vi servono più semplicemente selezionandole e cliccando su “Elimina app”Problemi Clash of Clans? Ecco come risolverli
  • Problematiche legate alla connessione internet. Assicurati di avere una connessione stabile, meglio se una rete WiFi o una connessione 3G, puoi anche effettuare un piccolo reset di rete inserendo la modalità aereo e disinserendola subito dopo.Problemi Clash of Clans? Ecco come risolverli
  • Problemi legati all’utilizzo della memoria del device. Elimina tutte le applicazioni che sono in background e che non stai utilizzando, potrai farlo toccando due volte in seguenza il tasto “Home”, si aprirà un elenco di applicazioni, se il tuo device è dotato di iOS 7.0 e superiori ti basterà far scorrere ogni singola applicazione verso l’alto per chiuderla. Se invece hai un iOS precedente al 7.0 tocca e tieni premuto su una di esse, le applicazioni inizieranno a tremare ed apparirà un cerchietto rosso su ogniuna di esse, ora le eliminerai cliccando su ogni cerchietto rosso.

Ricordati che, più il tuo dispositivo sarà vecchio e più potranno capitare problematiche legate alla memoria in quanto il gioco viene aggiornato continuamente richiedendo risorse aggiuntive.

Problemi Clash of Clans: Recuperare villaggio perduto

Viste le tantissime persone che mi scrivono chiedendomi come si possa fare a recuperare il villaggio quando non si hanno a disposizione i dati dell’account oppure perchè non collegano il loro villaggio al Game Center per iOS o a Google+ per Android, ecco come fare.Dopo uno degli ultimi aggiornamenti la procedura di recupero è cambiata, eccovi quella esatta, seguite i seguenti passaggi:

  • Avvia il gioco e clicca sull’icona “Impostazioni” raffigurata da un ingranaggio posta in basso a destra della schermata di gioco.
  • Successivamente clicca sull’icona “Guida e assistenza” posta in basso a sinistra dello schermo di gioco.Problemi Clash of Clans? Ecco come risolverli
  • Dopo di che scorri in basso fino a che non trovi la “Villaggi, account e password”.Problemi Clash of Clans? Ecco come risolverli
  • Arrivati a questo punto dovrete cliccare sulla scritta “Ho perso il mio villaggio! Posso recuperarlo?”.
  • Ora vi si aprirà una finestra dove sono contenute tutte le informazioni necessarie da inserire nel messaggio di richiesta recupero villaggio, ponete molta attenzione a questo passaggio e non dimenticate nessun dato sennò tutta l’operazione non andrà a buon fine.
  • Fatto? Non ti resta che cliccare sull’icona “Contattaci” posta in alto a destra dello schermo.Problemi Clash of Clans? Ecco come risolverli
  • Si aprirà il messaggio mail che verrà inviato al servizio assistenza, ricordati di inserire tutti i dati richiesti.
  • Quando avrai finito di inserire tutti i dati cliccate su “Invia”.Problemi Clash of Clans? Ecco come risolverli

Ora tutta l’operazione di segnalazione è conclusa, dovrai avere pazienza perche i tempi di risposta non saranno brevi, di prassi la Supercell controllerà che non ci siano accessi al villaggio per un determinato periodo di tempo e poi passerà ad effettuare le dovute operazioni di recupero.

Ricordati che questo metodo non può essere messo in pratica nell’eventualità in cui tu abbia regalato il villaggio a qualcuno oppure nel caso in cui qualcuno giochi al tuo posto. Per avere una chance di recuperare il villaggio, dovrà essere inattivo!

Problemi Clash of Clans: Problema acquisto Gemme su iOS




In questo paragrafo facciamo chiarezza sulle eventuali problematiche che potrebbero verificarsi in fase di acquisto delle gemme e i modi per poter risolvere il problema. Se stai completando un acquisto e in fase di conferma il tuo dispositivo ti comunica che devi contattare il servizio iTunes, non preoccuparti, recati nell’area iTunes dedicata alla voce Contact, il link è il seguente: http://www.apple.com/support/itunes/contact/Saranno in grado di risolvere qualsiasi problema in maniera veloce ed altamente professionale senza lunghe attese, ricordati che la Apple tiene molto alla propria clientela.Altre problematiche potrebbero essere semplicemente risolte accedendo al proprio account Apple ed andando a controllare che non ci siano notifiche riguardanti nuovi termini di servizio che necessitano di essere accettati prima che il tuo account torni operativo, oppure controlla se i dati della tua carta siano ancora validi e non necessitino di un aggiornamento.La maggior parte delle volte è possibile risolvere alcuni problemi di identità resettando l’autorizzazione del tuo ID Apple, reinserire i dati di accesso e scaricare un’applicazione gratuita non presente sul tuo device (cancellabile in seguito).

Sono in grado di acquistare gemme ma non esiste alcuna opzione nel gioco.

Assicurati che il dispositivo sia impostato per consentire acquisti in -app, per controllare segui questo percorso:Impostazioni —> Generali —> RestrizioniArrivati quì controlla che gli acquisti in-app siano impostato su ON, quindi chiudi Clash of Clans ed eliminalo dalle applicazioni in Background (doppio click sul tasto home), rilancia Clash of Clans e così dovresti essere in grado di effettuare acquisti.Se avete un device con il Jailbreak dovrai controllare qualche tweak che di sicuro hai installato e che ti impedisce di effettuare acquisti, in questo caso dovrai eliminarlo.

Ho appena acquistato delle gemme ma non mi sono ancora arrivate, come mai?

La maggior parte delle volte le operazioni di acquisto vanno a buon fine. Tuttavia può capitare che si verifichino dei ritardi dovuti ad un lenta risposta da parte di Apple o dei server di gioco della Supercell, la prima cosa da fare è quella di chiudere il gioco e riavviarlo.Se neanche in questo modo il problema non si risolve, attendi qualche ora e se non ti viene accreditato l’acquisto contatta il servizio clienti di Supercell tramite segnalazione all’interno del gioco stesso. Ecco come fare:

  1. Seleziona dalla scheramata di gioco l’icona con la rotellina.
  2. Nel menu che si apre seleziona “Guida e supporto”.Problemi Clash of Clans? Ecco come risolverli
  3. Nella schermata successiva seleziona “Segnala un problema”.
  4. Nel emnu che si apre seleziona “Problema con l’acquisto”.Problemi Clash of Clans? Ecco come risolverli

Se hai configurato il tuo device per il servizio mail, verrà inviato un messaggio di posta direttamente al customer care di Supercell, fai attenzione perchè all’interno del messaggio c’ è una zona con una scritta “non eliminare” contenente i tuoi dati compreso il player id unico, ciò contribuirà ad accelerare la richiesta.Se non hai configurato il dispositivo per l’invio di e-mail allora potrai comunque inviare la segnalazione da un qualsiasi servizio di posta a questo indirizzo: clashofclans.feedback@supercell.net

Ti potrebbe interessare anche: